The presentation slides of the event that presented the key elements of the Public Private Partnership model for the construction of the new Novara hospital are now available.

Notice of closure

Piemonte Agency is closed from 8th to 28th August for summer break and maintenance.
The reading of emails is not guaranteed.

In evidenza

Tutti gli avvisi >

Euromed Invest Roadshow in Egitto

Green Solutions in Med

Cairo, Egitto, 10 - 11 luglio 2017


Partecipa all’Euromed Roadshow in Egitto, sarà l’occasione per esplorare le opportunità del mercato egiziano, incontrare i principali business & technology player, partecipare a workshop tecnici e incontrare esperti di mercato.
L'evento è organizzato dalla Polish Chamber of Commerce e rientra nell’ambito del Progetto EUROMED Invest, di cui Ceipiemonte è partner, co-finanziato dalla Commissione Europea e finalizzato a favorire la collaborazione tra Europa e Paesi del bacino sul del Mediterraneo.


Grazie al progetto Euromed Invest la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo a titolo di rimborso spese per la copertura dei costi di viaggio e soggiorno fino a un massimo di € 500 per azienda.

Servizio offerto

          
  • Partecipazione al Workshop Egitto, tavolo sull’opportunità di cooperazione tra Paesi dell’UE e del bacino sud del Mediterraneo
  • Partecipazione all’evento di Business to Business
  • Partecipazione ai B2B con imprenditori egiziani presso la Chamber of Engineering Industry (Federation of Egyptian Industries)
  • Study visit presso Zafrana Wind Farm (il più grande impianto di energia eolica in Egitto)
  • Incontro con il Regional Center for Renewable and Energy Efficience

Destinatari

 

Aziende, cluster, R&D Center piemontesi e valdostane dei settori

  • tecnologie e ambiente
  • energia e rinnovabili

 

Costi

Il rimborso verrà erogato a conclusione dell’evento fino a massimo 500,00 € a fronte della richiesta da parte dell’azienda partecipante, dietro presentazione dei documenti giustificativi di spesa: biglietto aereo (solo tariffe in economy sono eleggibili) e boarding pass, fattura albergo.

Il contributo verrà riconosciuto alle prime 6 aziende selezionate in base alla data di arrivo e valutazione dell’application form. Le aziende aderenti che in un secondo momento dovessero annullare la loro partecipazione per qualsiasi motivo, non avranno diritto al rimborso.

L'Egitto - informazioni Paese

L'Egitto vede nello sviluppo della PMI un fattore importante per la propria crescita e, in tale contesto, l'Italia è vista come un partner di riferimento. Anche nel 2016 si è assistito a un consolidamento della presenza delle nostre aziende in Egitto, che operano sia attraverso investimenti diretti che partecipando ai grandi progetti di sviluppo attuati dalle autorità egiziane. Solo per citare le principali: ENI, EDISON; BANCA INTESA SANPAOLO; PIRELLI; ITALCEMENTI; ANSALDO ENERGIA (realizzazione chiavi in mano di una centrale elettrica da 680 Mw del valore di 250 milioni di Euro); TECNIMONT, (costruzione di un impianto per la produzione di fertilizzanti del valore di 520 milioni di Euro); DANIELI (contratto da 70 milioni di Euro per la costruzione di un impianto 'greenfield' ed un altro contratto per il 'revamping' di un impianto ad Alessandria); GEMMO (ha ottenuto il rinnovo del contratto per la gestione di servizi e strutture del terminal 3 dell'aeroporto internazionale del Cairo); ITALGEN (Gruppo Italcementi) impegnata nella realizzazione di un parco eolico da 120 MW (con opzione fino a 400 MW), per un investimento iniziale di circa 130 milioni di Euro; BREDA ENERGIA, presente in Egitto dal 2008 tramite una joint venture denominata 'Tharwa-Breda Petroleum Service Company -TBPSCO'; TECHINT, in Egitto da oltre 30 anni, ha eseguito ed ha in corso vari progetti di grandi dimensioni nei settori dell’energia, petrolchimico, gas e infrastrutturale; GRUPPO CEMENTIR/Caltagirone.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre:

  • Inviare l'application form che deve essere dettagliato al fine di migliorare la pianificazione degli incontri B2B, all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

Dettagli sull’iniziativa sono contenuti nei seguenti documenti:

 

Scadenza adesioni: 30 giugno

Tutti gli avvisi >