Registration is now open to join VTM - Vehicle & Transportation Technology Innovation Meetings, the business convention that brings together the vehicle and transportation community and provides a top panel session and b2b meetings. Be part of the future of mobility and new vehicle technologies!

Join the partnering event providing international players with a personalised agenda of targeted b2b meetings with top Italian companies from Piemonte active in the health & wellness sectors.

The presentation slides of the event that presented the key elements of the Public Private Partnership model for the construction of the new Novara hospital are available.

International fairs, business conventions, workshops and b2b programmes: find out the events we are taking part to or organising where you can meet us and our top class companies and discover Piemonte’s business and investment opportunities.

In evidenza

Tutti gli avvisi >

Euromed Roadshow in Marocco

Green Solutions in Med

Casablanca, Marocco, 4-5 maggio 2017

 

Partecipa all’Euromed Roadshow in Marocco, sarà l’occasione per esplorare le opportunità del mercato marocchino, incontrare i principali business & technology player, partecipare a workshop tecnici e incontrare esperti di mercato. L’evento è organizzato dal Ceipiemonte e rientra nell’ambito del Progetto EUROMED Invest, co-finanziato dalla Commissione Europea e finalizzato a favorire la collaborazione tra Europa e Paesi del bacino sul del Mediterraneo.


Grazie al progetto Euromed Invest la partecipazione è gratuita ed è previsto un contributo a titolo di rimborso spese per la copertura dei costi di viaggio e soggiorno fino a un massimo di € 500 per azienda.

Servizio offerto

 

 

 

Destinatari

Aziende, cluster, R&D Center piemontesi e valdostane dei settori:

ambienteenergiasalute legati al trattamente della acque e relative tecnologie (distribuzione e infrastrutture, purificazione acque, desalinazione, piping ecc.), irrigazione, energie rinnovabili, eco costruzioni.

 

Costi

Il rimborso verrà erogato a conclusione dell’evento fino a massimo 500,00 € a fronte della richiesta da parte dell’azienda partecipante, dietro presentazione dei documenti giustificativi di spesa: biglietto aereo (solo tariffe in economy sono eleggibili) e boarding pass, fattura albergo.


Il contributo verrà riconosciuto alle prime 20 aziende e 8 organizzazioni europee tra cui centri ricerca e cluster selezionate in base alla data di arrivo e valutazione dell’application form. Le aziende aderenti che in un secondo momento dovessero annullare la loro partecipazione per qualsiasi motivo, non avranno diritto al rimborso.

Il Marocco - informazioni Paese

Il Piano Straordinario per la Promozione del Made in Italy e l’attrazione degli investimenti predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico identifica il Marocco tra le nuove opportunità, anche in ragione delle riforme istituzionali intraprese e della stabilità della situazione politica, nonché delle buone prospettive di crescita economica.
Secondo i dati ISTAT, nel primo trimestre 2016 l’interscambio commerciale tra Italia e Marocco è aumentato del 10,6%, con un saldo commerciale a favore dell’Italia (+ 166 milioni di Euro).
Dai dati disponibili, risulta che l’Italia sia salita di una posizione nella graduatoria dei fornitori esteri del Marocco, collocandosi in sesta posizione con una quota del 5,7% sul totale delle importazioni, e collocandosi dopo Spagna, Francia, Cina, Stati Uniti e Germania. 
Notevole importanza viene attribuita allo sviluppo delle energie rinnovabili, allo scopo di ridurre la dipendenza energetica del Paese. Per sviluppare 6000 MW di capacità addizionale da fonti rinnovabili, Rabat ha avviato due iniziative: il programma Wind/Hydro and Rural Electrification Programme, volto a favorire la sicurezza energetica, la produzione e distribuzione di energia elettrica, e la diminuzione di emissioni di Co2 ; il “Piano Solare”, per la realizzazione di numerosi impianti fotovoltaici, anche col sostegno della Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo e della Global Environmental Facility della Banca Mondiale, impegnate ad erogare rispettivamente 200 e 97 milioni di USD.

 

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre:

Inviare l’application form che deve essere dettagliato al fine di migliorare la pianificazione degli incontri B2B, all’indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Dettagli sull’iniziativa sono contenuti nei seguenti documenti:
Invitation
Application Form

Scadenza adesioni: 20 aprile

Tutti gli avvisi >

Agenda iniziative

Tutte le iniziative >

22 jan
LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA: MEDIA DIGITALI, PUBBLICHE RELAZIONI E DIGITAL PR: Come far parlare i media del nostro business
Incontri di approfondimento
Torino | Italia

Maggiori informazioni

29 jan
Focus Spagna, Portogallo
Workshop e Convegni
torino | Portogallo, Spagna

Maggiori informazioni

31 jan
Novità 2020 in tema di operazioni triangolari e quadrangolari nei rapporti con l'estero
Attività di formazione
Torino |

Maggiori informazioni

13 feb
Il Regolamento internazionale sulla Privacy e la violazione dei dati personali: come gestire efficacemente tale evento
Attività di formazione
Torino |

Maggiori informazioni

28 feb
Il Regolamento Privacy e ispezione da parte del Garante nazionale: comportamenti e suggerimenti operativi
Attività di formazione
Torino |

Maggiori informazioni

05 mar
NET-TO-WORK PIEMONTE HEALTH & WELLNESS
Workshop e Convegni
Torino | Italia

Maggiori informazioni

17 mar
Made in Piemonte in Canada: programma incontri b2b per i settori agroalimentare, arredo, tessile e fashion
Missioni
Montreal (Québec) | Canada

Maggiori informazioni

20 apr
Disegno meccanico e norme internazionali di riferimento per l’attribuzione e l’interpretazione delle specifiche geometriche di prodotto (GPS)
Attività di formazione
Torino |

Maggiori informazioni

20 apr
Hannover Messe 2020
Fiere e Business Convention
Hannover | Germania

Maggiori informazioni

26 apr
MADE IN PIEMONTE IN SCANDINAVIA E BALTICI - Incontri B2B per il settore agroalimentare
Missioni
Helsinki, Vilnius | Finlandia, Lituania

Maggiori informazioni

Tutte le iniziative >